IPS, Nano Full LED e Panel FPR 3D

IPS, Nano Full LED e Panel FPR 3D

Scritto da Manuel2

Topics: SMARTPHONE & TABLET

IPS, Nano Full LED e Panel FPR 3D

Da cosa è data la qualità dell’immagine dei Televisori LG, ve lo siete mai chiesti? Eccovi cos’è che li rende così “speciali”.

Qualità #IPS

Per chi non l’avesse ancora fatto, Vi invito a leggere l’articolo, sempre su questo blog, riguardo la tecnologia LG #IPS.
L’#IPS garantisce brillantezza, contrasto ed uniformità nella temperatura del colore, quest’ultima grazie ai test di calibrazione del colore. Con l’avvento di schermi sempre più grandi e con la possibilità di riprodurre contenuti 3D è richiesta una sempre più nitidezza e qualità di immagine da qualsiasi angolazione di visuale. Che tu sia in piedi o sdraiato, l’#IPS è in grado di farlo fino a 178 gradi in orizzontale e in verticale! La nitidezza evita l’affaticamento degli occhi mentre il continuo refresh delle immagini permette una comoda visione soprattutto nei film di azione per il continuo movimento di scena.
I LED ad alta efficienza, degli schermi #IPS, permettono di ridurre i consumi energetici, per tal motivo prende il nome di tecnologia “ECO-friendly

NANO Full LED

NANO Full LED nasce dalla combinazione di Full LED e Nano Lighting Technology.
La retroilluminazione è data dalla quantità di LED immersi nell’intera superfice del pannello. Più luminosità, più contrasto, in uno spessore veramente ridotto. Grazie poi alla tecnologia TrueMotion, la stabilizzazione delle immagini annulla la sfocatura del movimento e migliora la qualità di visione da ogni angolazione. La funzione Micro Pixel Control aumenta ulteriormente la precisione dell’immagine, garantendo neri più profondi e bianchi più brillanti. Immagini perfette anche in sequenze di rapido movimento sono garantite dal sistema Motion Clarity Index 1000.

Panel FPR 3D

Quanti di voi, andando al cinema, per esempio, ed indossando quegli orribili occhiali 3D per la visione del film, si sono poi ritrovati con il mal di testa? Io personalmente spesso.
I pannelli LG FPR 3D di LG eliminano le principali cause che provocano quegli effetti collaterali.
La tecnologia FPR, Film-type Patterned Retarder, esclusiva di LG, elimina lo sfarfallio e non attacca gli occhi. Permette inoltre di utilizzare occhiali no-stress, senza batteria né onde elettromagnetiche.

Fonte: [Il blog di LG].

Postato il 19 febbraio 2014

Tags: , , ,

Autore

Lascia un commento
Ecco l'occasione per farti sentire!

Devi essere loggato per postare un commento.