TV LG Oled – Il primo TV 55″ ricurvo

TV LG Oled – Il primo TV 55″ ricurvo

Scritto da Manuel2

Topics: SMARTPHONE & TABLET

Non bisognava attendere poi molto per vedere l’applicazione del primo #Oled ricurvo su un TV 55″ marchiato proprio LG.

lg-TV-Oled

Citando il sito ufficiale italiano, questo TV non avrebbe, come negli attuali Led TV, una retroilluminazione. Le immagini vengono riprodotte grazie a singoli pixel che controllano la propria luminosità per garantire un elevato contrasto senza precedenti.

Contrasto, ed anche luminosità, che vantano un perfetto angolo di visione senza alcuna perdita di qualità grazie anche ad un accurato algoritmo ( #ColorRefiner) che evita qualsiasi distorsione delle immagini.

La curvatura dello schermo garantisce all’occhio la stessa distanza da qualsiasi punto lo si guardi ed una qualità delle immagini garantita dall’aggiunta di un ulteriore pixel di colore bianco ai già ben noti 3 colori (Rosso, Verde, Blu)

E le novità non finiscono qui!! Il sistema audio è realizzato con speaker sottilissimi composti di materiale ceramico inseriti all’interno di una base anch’essa di nuova concezione. Curva e trasparente che segue il design innovativo dello schermo.

I tempi di risposta, di gran lunga superiori a quelli dei normali TV Led, assicurano immagini senza nessun effetto scia. Mentre lo spessore di questo OLed TV è incredibilmente ridotto al minimo in quanto la struttura è costituita dalla sola parte di display.

A tutto questo aggiungiamoci anche il Cinema 3D con occhiali polarizzati privi di batterie e leggeri e la possibilità di convertire qualsiasi programma 2D in 3D che fanno rientrare questo TV nella categoria dei 3DTV.

Punta, scorri, muovi e parla. Sono queste le funzioni che l’innovativo telecomando Magic Remote ti permette di fare. Un puntatore da usare come se avessi un mouse; un rotellina per scorrere le pagine Internet e cambiare rapidamente canale e comandi vocali per gestire le varie funzioni.

Non potevano non mancare lo Smart Sharing per condividere tutti i contenuti digitali e la funzione Second Display per poter guardare programmi TV e film in blu-ray con il tuo smartphone, tablet o PC dove vuoi entro il segnale Wi-Fi.

Fonte [LG Italia]

Postato il 18 gennaio 2014

Autore

Lascia un commento
Ecco l'occasione per farti sentire!

Devi essere loggato per postare un commento.