Google Play Services 4.1: consumo di batteria ridotto ed altre novità (download APK)

Scritto da Manuel2

Topics: SMARTPHONE & TABLET

Play-Services

Durante queste ore, Google aggiorna l’applicazione Google Play Services alla versione 4.1, che porta con sè numerose novità per quanto riguarda la pubblicità, i giochi, l’integrazione con Google Drive e novità per Google+.

Con la nuova versione di Play Services ora è stato aggiunto il supporto ai giochi multiplayer da 2 fino ad 8 giocatori, e vi è stata anche l’introduzione di una nuova animazione di transizione durante l’accesso.

Un altro cambiamento apportato riguarda sostanzialmente gli sviluppatori e l’applicazione Google Drive: gli sviluppatori potranno infatti permettere alle applicazioni di leggere e scrivere su Google Drive senza lanciarne direttamente l’app.

Per quanto riguarda la pubblicità, vi è stata poi l’introduzione del DoubleClick for Publishers, DoubleClick Ad Exchange e Search Ads for Mobile Apps, nonchè di nuove API con cui è possibile selezionare le pubblicità da mostrare all’utente in base alla localizzazione.

Infine sono stati apportati miglioramenti anche per quanto concerne Google+, i quali riguardano i suggerimenti automatici durante la condivisione dei contenuti.

Google inoltre afferma che questo aggiornamento provvede anche a migliorare l’autonomia su quei dispositivi in cui è attiva la geolocalizzazione. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile sul Play Store tra non molto tempo dato che il suo rilascio è graduale.

AGGIORNAMENTO: disponibile il file APK di installazione.

Fonte: [Tutto Android]

Postato il 10 gennaio 2014

Autore

Lascia un commento
Ecco l'occasione per farti sentire!

Devi essere loggato per postare un commento.